Condizioni di vendita

La vendita di prodotti sul sito web www.aziendaagricolalacasina.it (d’ora in poi “sito web”) è regolata dalle presenti Condizioni di Vendita.
I prodotti acquistati sul presente sito web sono venduti direttamente dall’Azienda Agricola “La Casina” di Distaso Rita (d’ora in poi “venditore”), con sede in San Ferdinando di Puglia (BT), CAP 76017, in via Gobetti 8, iscritta al Registro delle Imprese di Foggia con il numero FG-221923 e P. IVA 03079870717.
Per qualunque richiesta di informazione o assistenza è possibile scrivere a: info@aziendaagricolalacasina.it

Conclusione del contratto

La conclusione del contratto di acquisto di uno o più prodotti dal sito web avviene cliccando sul pulsante “Effettua Ordine”, successivamente alla compilazione del modulo d’ordine in formato elettronico.
Nel modulo d’ordine sono riepilogate le informazioni relative alle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo d’acquisto comprensivo di tasse o imposte, i mezzi di pagamento, le modalità di consegna ed i costi di spedizione.
Cliccando il pulsante “Effettua Ordine”, il cliente dichiara espressamente di aver letto le presenti Condizioni Generali di Vendita, di accettarle incondizionatamente e di impegnarsi ad osservarle nei rapporti col venditore. Confermando l’ordine, inoltre, il cliente dichiara di conoscere ed accettare la Privacy Policy le ulteriori informazioni contenute nel sito web, anche richiamate tramite link.
Qualora i prodotti ordinati non fossero più disponibili sarà cura del venditore comunicare tempestivamente ed in ogni caso entro setto (7) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della conclusione dell’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
Il venditore, inoltre, provvederà contestualmente a rimborsare il pagamento anticipato dal cliente.
Concluso il contratto, il sito web trasmetterà per posta elettronica all’indirizzo del cliente la ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente il riepilogo delle informazioni indicate nel modulo d’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell’effettuazione del pagamento.
Il venditore ha la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito web al momento della creazione dell’ordine ed indicati nell’email di conferma inviata al cliente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale e imprevisto del prezzo di vendita al pubblico, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente verrà rimborsato entro 7 gg. dal giorno dell’annullamento.

Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione il cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine, a scelta tra Bonifico Bancario, PayPal, Carta di Credito o Contrassegno al ricevimento della merce.
In caso di bonifico bancario, l’ordine sarà elaborato successivamente alla registrazione del pagamento.
La comunicazione dei dati di pagamento elettronici avviene su canali di trasmissione sicuri.

Spedizione e consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine, entro e non oltre 30 gg. dalla data di invio della conferma.
I termini di spedizione devono ritenersi indicativi e non essenziali.
In caso di assenza del destinatario, o di un suo incaricato, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna senza alcun aggravio di costo. Se anche al secondo passaggio del corriere la consegna non avrà esito positivo, il cliente potrà chiedere di concordare una nuova consegna o di annullare l’ordine, consentendo il rientro in sede della merce. Tuttavia, le ulteriori spese e azioni necessarie alla consegna o al rientro della merce saranno a carico del cliente.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce acquistata sul sito web.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare un’e-mail all’indirizzo info@aziendaagricolalacasina.it indicando chiaramente le sue generalità, il numero d’ordine e l’intenzione di recedere dal contratto d’acquisto.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente, compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
1. L’e-mail deve essere trasmessa all’indirizzo info@aziendagricolalacasina.it entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti;
2. i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
3. i prodotti devono essere restituiti integri e nella loro confezione originale, completi della documentazione fiscale annessa;
4. sulle confezioni originali dei prodotti non deve essere apposta alcuna etichetta o indicazione, ma i prodotti devono essere imballati correttamente, in doppie scatole;
5. i prodotti devono essere resi al venditore entro 10 gg dalla comunicazione di autorizzazione al rientro merce;
6. i prodotti resi devono essere inviati in un’unica spedizione a:
Azienda Agricola “La Casina” di Distaso Rita
Via Gobetti, 8
76017 – San Ferdinando di Puglia (BT)
Il venditore si riserva il diritto di non accettare colli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Se il Diritto di Recesso è esercitato nel rispetto delle modalità e dei termini qui indicati, il venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per la vendita dei prodotti, al netto delle spese di spedizione sostenute per la consegna ed eventualmente per il rientro dei prodotti.
Il venditore rimborserà al cliente anche le spese di spedizione sostenute per la consegna dei prodotti venduti, solo nel caso in cui il reso avvenga per cause imputabili al venditore stesso, come nel caso di prodotti differenti da quelli effettivamente acquistati, o in caso di difetti di produzione.
Nel caso di mancato rispetto delle modalità e dei termini qui riportati per l’esercizio del recesso, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore. Tuttavia, il cliente potrà chiedere di riottenere i prodotti, nello stato in cui sono stati resi, a proprio carico e spese e sotto la propria responsabilità. In caso contrario, il venditore potrà trattenere i prodotti e le somme già pagate dal cliente per l’acquisto degli stessi.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti da parte del cliente, il venditore provvede ai necessari controlli relativi alla conformità degli stessi e al rispetto delle condizioni e dei termini indicati nel presente documento. Conseguentemente all’esito positivo delle verifiche, il venditore provvede al rimborso del cliente nel minore tempo possibile e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento della merce resa.
Il rimborso avviene con le stesse modalità utilizzate dal cliente per il pagamento originale dell’ordine. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario della merce ed il nominativo del pagante, in caso di esercizio del diritto di recesso, il rimborso delle somme da parte del venditore sarà eseguito in ogni caso nei confronti di chi ha effettuato in origine il pagamento dell’ordine.

Assistenza clienti

Il cliente potrà richiedere qualsiasi informazione attraverso i contatti riportati nell’apposita sezione del sito web o scrivendo a info@aziendaagricolalacasina.it.

Privacy

Il cliente può ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali accedendo alla sezione Privacy Policy del sito web.

Legge applicabile e controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Nel caso di controversie tra venditore e cliente finale, il foro competente sarà quello di Foggia.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere oggetto di modifica, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Il cliente è tenuto a prenderne visione attraverso il presente documento, aggiornato e pubblicato sul sito web. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.aziendaagricolalacasina.it
Condizioni generali di vendita aggiornate il 15 dicembre 2019.