Spedizioni e Resi

Spedizione e Consegna

I prodotti saranno spediti all’indirizzo specificato dal cliente al momento dell’ordine, utilizzando uno dei corrieri convenzionati. I tempi di consegna sono solitamente di 24/48 ore in tutta Italia (isole, isole minori, Venezia Laguna, Calabria potrebbero avere maggiorazioni in termini di tempo e costi), tuttavia sono da ritenersi indicativi, non essenziali e in nessun caso potranno essere garantiti.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. I prodotti vengono spediti correttamente imballati, in scatole di dimensioni adeguate e viaggiano sotto la responsabilità dell’acquirente. Nel caso in cui il cliente riceva un pacco non conforme, aperto o visibilmente danneggiato dovrà accettarlo richiedendo al corriere di apporre specifica riserva di controllo. La riserva dovrà sempre riportare la motivazione (ad esempio: “Scatola bucata”, “Cartone strappato”, “Imballo aperto”, ecc.).
In assenza di firma con riserva o di specifica motivazione da parte del cliente, non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.
In caso di danni di tipo estetico quali ammaccature, graffi, scalfiture che non alterino la fruibilità del prodotto, il venditore non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo, così come previsto per legge.

In caso di assenza del destinatario, o di un suo incaricato, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna senza alcun aggravio di costo. Se anche al secondo passaggio del corriere la consegna non avrà esito positivo, il cliente potrà chiedere di concordare una nuova consegna, tuttavia le ulteriori spese e azioni necessarie alla consegna o al rientro della merce saranno a suo carico.

Diritto di recesso e Resi

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare un’e-mail all’indirizzo info@aziendaagricolalacasina.it indicando chiaramente le sue generalità, il numero d’ordine e l’intenzione di recedere dal contratto d’acquisto. La comunicazione può essere inviata anche tramite modulo di Assistenza Clienti della sezione Contatti del sito.

Il venditore provvede a comunicare al cliente l’autorizzazione alla restituzione della merce, che deve avvenire entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di tale comunicazione.

  • Il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati e devono essere restituiti integri, nella loro confezione originale;
  • sulle confezioni dei prodotti non deve essere apposta alcuna etichetta o indicazione, ma i prodotti devono essere imballati correttamente, in doppie scatole;
  • i prodotti resi devono essere inviati in un’unica spedizione.

Non possono essere accettati resi o sostituzioni di prodotti semi-sigillati, usati o in presenza di segni o danneggiamenti che ne riducano il valore commerciale.

A norma di legge, le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente e la merce viaggia sotto la sua esclusiva responsabilità, anche in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. In caso di danneggiamento durante il trasporto, il venditore comunica al cliente l’accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento della merce, consentendogli di sporgere tempestiva denuncia presso il corriere e di avviare la pratica di rimborso, se assicurato. A seguito di tale evento, il cliente può decidere di far rientrare i prodotti restituiti, con spedizione a suo carico, annullando la richiesta di recesso. Nulla è dovuto in questo caso al cliente da parte del venditore e la merce resta a sua disposizione nel magazzino del venditore.